watchphone.it  
android watch phone    
HomeChi SiamoI CorsiI Nostri ClientiCertificazioni InformaticheSERVIZI


Android Watch Phone, c’e’ VEGA
Vega e’ il primo modello di Android Watch commercializzato negli Stati Uniti e nel Nord America e conosciuto in Italia con il nome Vapirius AX.
L’attesa per questo particolare e primo Android watch e’ stata davvero alta e quello su sui si punta ora è Android nella sua versione 2.2 Froyo che muove questo smartwatch con 2 pollici di display, risoluzione QVGA, WiFi, accelerometro, Quad band e GPS e altro ancora.


Vapirius AX Android Watch: l’ unboxing
Quello mostrato e’ il primo video dedicato a Vapirius AX, distribuito in via esclusiva da WatchMobilePhone Italia.

L’interesse suscitato da questo dispositivo è davvero notevole e molti sono incuriositi dalle sue potenzialità e funzioni. L’elemento vincente è sicuramente la presenza di Android che permette di sfruttare una dotazione hardware in maniera completa, dal WiFi al GPS, all’accelerometro e alla fotocamera.

Interessante la soluzione studiata per la porta USB il cui plug si trova al termine del cinturino, nascosto nel suo apposito alloggiamento che ne preserva perciò l’integrità. Il corpo di AX non presenta output fisici ma sui lati della cassa trovano posto 4 tasti hardware che consentono di navigare all’interno dei menu, richiamare le opzioni o tornare indietro. Nonostante AX sia dotato di un ottimo display di tipo capacitivo la scelta di avere anche tasti fisici evita, banalmente, di “sporcare” il display con le inevitabili traccie di impronte che il più delle volte ne compromettono la leggibilità.

Recentemente Vapirius AX ha ricevuto un aggiornamento di firmware che ottimizza l’esperienza d’uso e corregge alcuni dei bugs presenti nella versione precedente rendendolo più scattante e pronto ai comandi. Inoltre sarebbe utile ridurre il tempo di attesa per l’accensione del display (che avviene usando il tasto di accensione/spegnimento dell’ orologio) oppure poter attivare una modalità a basso consumo che consenta di mantenere sempre attiva l’ora sul display.

 

Android Z1 Watch-Phone è un GSM quad-band telefono orologio .

Esso utilizza Google Android versione 2.2 che permette l'accesso a molte applicazioni e giochi tramite Google Play .

Il MTK MT6516 utilizzato in questo dispositivo ha una velocità di clock pari a 416 MHz che può essere aumentata entro un termine ragionevole dalle applicazioni progettate per questo scopo. Il dispositivo viene venduto con i privilegi di super utente (radici), quindi questa funzione è disponibile per impostazione predefinita. Il MT6516 contiene circuiti dedicati per accelerare la grafica 3D (3,7 milioni triangoli/sec).

Il Watch-Phone è costituito da un display touch screen, una connessione Wi-Fi browser web, una fotocamera da 2.0 MP, un G-Sensor, un registratore e lettore multimediale per la musica (mp3) e video (mp4), ed un'antenna interna GPS che supporta la navigazione satellitare.

Sono supportati Micro SD card fino a 16 GB (swap internamente dopo aver tolto la batteria). Una delle band polso finisce come USB connettore e può connettersi a un computer di modo che possa essere riconosciuto come un dispositivo di archiviazione di massa per la gestione dei file.

Come telefono, può essere utilizzato in combinazione con un Bluetooth auricolare per operare in mani libere con il microfono incorporato e gli altoparlanti e, inoltre il Bluetooth supporta la funzionalità stereo per la riproduzione musicale senza fili ed effettuare chiamate. Offre un tempo di conversazione fino a cinque ore e fino a 5 giorni in stand-by.



 
   
watch phone