watchphone.it  
watch phone CECT    
HomeChi SiamoI CorsiI Nostri ClientiCertificazioni InformaticheSERVIZI


CECT Watch Phone
Finalmente ci siamo: un telefono cellulare in un orologio.

Naturalmente ci vengono subito in mente tantissimi esempi da rubare al mondo del cinema: da James Bond a Michael Knight, al secolo David Hasselhoff, quando tramite il suo orologio da polso riusciva a parlare con Kitt, la macchina iper tecnologica della serie TV Supercar.

E' incredibile vedere come questo Watch Phone, sia tanto innovativo, ma insieme ci riporti alla mente un po' del nostro passato, più o meno recente. E volete sapere il meglio? E' davvero performante!

Watch Phone M800

Confezione
Watch Phone viene venduto in una confezione davvero molto elegante assieme ad un auricolare bluetooth stereo, un caricabatteria, un cavo dati USB per il Watch Phone, un secondo cavo per ricaricare l'auricolare, e poi una seconda batteria e i manuali (in Inglese), per device e accessorio audio senza filo.

Caratteristiche tecniche
Il sistema presente in questo piccolo vano opera esclusivamente in GSM, ma tribanda, e offre una connettività di tutto rispetto: accanto al cavo dati, che garantisce semplicissimi collegamenti wired, abbiamo la presenza del bluetooth in versione stereo 2.0, ottimo soprattutto per ascoltare musica, ma anche per scambiare dati con il nostro pc di casa o laptop.

Esteticamente, il telefono si presenta proprio come un orologio da polso ma leggermente più spesso rispetto al normale. I materiali utilizzati per l'assemblaggio sono la gomma, per il cinturino, e la plastica, per la parte "telefonica". Le dimensioni, come accennato, non sono abnormi, e il peso è di appena 50 grammi.

La pulsantiera è limitata a soli cinque soft-keys: sulla parte sinistra del display, troviamo il tasto menù, il verso UP e quello DOWN, utili a navigare tra le funzioni del nostro modello. Sulla parte destra del display, invece, abbiamo il pulsante accensione e un ulteriore soft-keys, insieme alla slot per ricaricare e collegare il nostro M800. Il plus di questo Watch Phone consiste nell'alto grado di personalizzazione, che ci consentirà di attribuire comandi specifici ai diversi tasti fisici presenti sui dorsi.

Il perno dell'intero sistema è naturalmente il display, un piccolo schermo da 1.3 pollici, a risoluzione 176x220 pixel. A matrice attiva, è touchscreen, e potremo accedervi con le dita, oppure tramite il piccolo pennino telescopico alloggiato nel cinturino.

La sim card si trova al di sotto del display, tra la scocca e la batteria ed ha il pregio di non surriscaldarsi anche dopo conversazioni piuttosto lunghe, quindi non dovremo sopportare la minima scomodità.







 
   
watch phone