watchphone.it  
Notizie dal WEB    
HomeChi SiamoI CorsiI Nostri ClientiCertificazioni InformaticheSERVIZI
watch phone


Google, arriva lo smartwatch compatibile con iPhone


LG Watch Urbane ha il sistema operativo Android Wear. Grande attesa per l'Ifa di Berlino del 4 settembre per la presentazione dei modelli di Huawei, Motorola e Asus

Una mossa che potrebbe cambiare le sorti del mercato e che potrebbe impensierire Apple. Dopo tante indiscrezioni, Google ha annunciato ufficialmente che i suoi smartwatch con sistema operativo Android Wear (una versione del sistema operativo di Google pensata per i dispositivi indossabili) sono compatibili con iPhone. Una notizia che molti utenti attendevano da tempo: i possessori di un melafonino potranno scegliere fra i vari orologi smart offerti dal mercato e non necessariamente optare per un Apple Watch, che non è a portata di tutte le tasche.

Android Wear for iOS è la nuova app di Google che permette, una volta installata su un iPhone recente, dal 5 in su ed equipaggiato con iOS 8.2, di effettuare il pairing (accoppiamento) fra smartphone e gadget e quindi avere accesso a tutte le funzionalità. Il primo smartwatch compatibile è l'LG Watch Urbane. A breve sarà la volta dei modelli di Huawei, Motorola e Asus, che verranno presentati all'Ifa, la fiera tecnologica dal 4 settembre a Berlino. Non sarà sicuramente compatibile con gli iPhone il Gear S2 di Samsung, che, invece, funziona con sistema operativo Tizen. 

Fonte: Tgcom.it


2015-09-03
 
   
watch phone